Attivazione sportello d'ascolto

• Sportello di ascolto
  • Attivazione sportello d’ascolto
  •
    • L’Associazione di Promozione Sociale La Mediana di Taranto attuerà nel corrente A.S. presso il nostro Istituto il progetto “Sportello d’Ascolto”, un punto d’ascolto e di confronto destinato ad alunni, docenti e genitori. Le finalità del servizio sono quelle di offrire consulenza, supporto, indicazioni per coloro che ne faranno richiesta, fornendo uno spazio d’ascolto in cui poter esprimere i dubbi, disagi e difficoltà.
    • Gli alunni e i genitori potranno accedere allo sportello spontaneamente o su eventuale suggerimento da parte degli insegnanti in seguito alla definizione di un appuntamento. Per tutti gli alunni minorenni è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori/affidatari per poter accedere al servizio, attraverso due moduli di consenso informato reperibili sul sito dell’Istituto. Tutti i docenti potranno usufruire del servizio, sia su appuntamento sia negli orari liberi non occupati precedentemente da genitori o dagli alunni.
    • Il servizio, totalmente gratuito, sarà espletato ogni giovedì -a partire dal 15 novembre- dalle ore 9,15 alle ore 10,15 presso l’aula informatica allocata al piano terra del plesso Sciascia.
    • L’Associazione, al fine di organizzare al meglio il servizio, predisporrà una “cassetta postale” presso l’androne del plesso Sciascia, in cui l’utente interessato ad usufruire dello sportello d’ascolto possa inserire la propria richiesta di prenotazione del colloquio.

ALLEGATO 1:  MODULO AUTORIZZAZIONE

ALLEGATO 2:  MODULO CONSENSO E TRATTAMENTO