Comunicazioni del Dirigente Scolastico (2)

Iscrizioni relative all’a.s. 2014/2015

Con la presente ho il piacere di informare le SS.LL. che, ai sensi della C.M. n°28 del 10/01/2014, le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2014/2015 potranno avvenire dal 03/02/2014 al 28/02/2014, ON LINE per la  1ª classe della Scuola Primaria e per la  1ª classe della  Scuola Secondaria di primo grado; ancora in forma cartacea l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia.  Si precisa, inoltre, che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio p.v.

A tal fine, il Ministero ha predisposto una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR. Per coloro che incontrassero difficoltà nella procedura, la scuola offre un servizio di supporto alle famiglie,  in orario antimeridiano ( 11,00 – 13,00 ) e in orario pomeridiano il MARTEDI e il GIOVEDI ( 16,00 – 18,00 ).Gli interessati a tale servizio dovranno presentarsi con fotocopia di un documento di riconoscimento del genitore e fotocopia del codice fiscale dell’alunno da iscrivere.

In data 20/01/2014, presso l’Auditorium del plesso Sciascia, alle ore 17,00, si terrà un incontro con i genitori interessati, durante il quale saranno illustrate le modalità operative per le iscrizioni e l’offerta formativa della nostra scuola. A seguire, sarà possibile effettuare una visita della struttura.

I vari plessi potranno essere visitati anche secondo il seguente calendario:

• SCUOLA DELL’INFANZIA (plesso MONACO): open day sabato 25-01-2014 e sabato 15-02-2014 ore 10,00/ 12,00.
  • SCUOLA PRIMARIA (plessoTINTORETTO):open day sabato 01-02-2014 e sabato 8/02/2014 ore 10,00/12,00.
  • SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO (plesso SCIASCIA): open day sabato 01-02-2014 e sabato 8/02/2014 ore 10,00-12,00.
  • Inoltre, sarà possibile accedere ai locali scolastici, anche durante le ore di lezione, per il plesso TINTORETTO e SCIASCIA nei giorni martedì 21-01-2014 e 04-02-2014 dalle ore 11,00-13,00 (rivolgersi alla docente Marino Lucia 1° Collaboratore del D.S.).
  • Saremo ben lieti di accogliervi.                                                                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                    (Dott.ssa Giovanna Santoro)

AUGURI DI BUONE FESTE

L’approssimarsi delle festività natalizie genera sempre, in tutti noi, attesa, sentimenti di amore, carità, fratellanza, desiderio di pace e benessere.Sono sentimenti che rimandano alla cristianità, ai valori autentici della vita e il mio personale augurio è che possiate viverli appieno sempre, nel corso di un anno più sereno e in un mondo migliore.

Prego le SS.LL. di diffondere questo mio augurio anche alle famiglie degli alunni.

(Dott.ssa Santoro Giovanna)

Buon Natale!

AUGURI DI NATALE

"Auguro a ciascuno di voi, agli alunni ed a tutta la comunità di Talsano un santo Natale, nella speranza che la nascita del Signore possa veramente illuminare la vita di ognuno di noi."

F.to Il Dirigente Scolastico

Giovanna Santoro

Anno scolastico 2012/2013

Buon anno scolastico a tutti e...