Libri di testo A.S. 2019/2020 classi digitali

Si comunica che per quanto riguarda le classi digitali dei corsi A e B non devono essere acquistati i seguenti libri poichè gratuiti:

EDUCAZIONE FISICA - TECNOLOGIA - RELIGIONE

AVVISO

E' SEVERAMENTE VIETATO INTRODURRE ANIMALI ALL'INTERNO DELLA RECINZIONE SCOLASTICA E, SI RIBADISCE, ATTRAVERSARE GLI SPAZI ESTERNI PER SPOSTARSI DA UN PLESSO ALL'ALTRO.

Convenzione con Centro polisportivo “Mediterraneo Village”

• Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, si è stipulato una convenzione col “Mediterraneo Village” che consente agli alunni dell’I. C. “Sciascia” di ogni ordine e grado, di partecipare alla seguente iniziativa :
  • Gli interessati dovranno compilare modulo di adesione da consegnare all’ins. Brisci Tiziana che si occuperà di redigere elenco degli alunni interessati da inviare al centro sportivo .
  • corso di nuoto monosettimanale nella sola giornata del sabato mattina dalle ore 11.30 alle ore 12.20 a partire dal 2 Marzo p.v. per un costo complessivo di 29 euro mensili cui aggiungere 3,50 euro di cauzione per badge magnetico .
  • tale proposta è fruibile fino al 29 maggio 2019 .

OGGETTO: Manifestazione “L’Italia nella storia: viaggio tra i valori e i simboli della repubblica

In data 20 dicembre 2018 presso l’Auditorium dell’I.C.S. “Leonardo Sciascia”, dalle ore 9,15 alle ore 11,00 si terrà la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana “L’Italia nella storia: viaggio tra i valori e i simboli della repubblica”, per celebrare i settant’anni dalla nascita della Costituzione Italiana.Introdurrà la Dirigente Scolastica Dott.ssa Santoro.Interverranno:

• Moderatrice della manifestazione: Dott.ssa Rosa Colucci.
  • Il Professor Mario Lazzarini – “Il valore simbolico della bandiera italiana”
  • Il bersagliere dott. Lanciano – “La Costituzione italiana”
  • Il Cavalier Angelo Centanni – “Il simbolo della Ruota Dentata”
  • Il Prof. Antonio Fornaro – “Taranto e la Costituzione”
  • La Fanfara dei Bersaglieri

Alla presente circolare si allegano :

Dott.ssa Giovanna SANTORO

questionario genitori per P.T.O.F. 2019-2022

questionario genitori per P.T.O.F. 2019/2022

Al fine di migliorare la qualità della nostra Offerta Formativa, la scuola chiede la collaborazione di tutti i genitori dell’Istituto con la compilazione di un breve questionario. Il questionario, rigorosamente anonimo, potrà essere compilato accedendo al seguente link:

La vostra collaborazione per noi è molto importante: si chiede di effettuare la compilazione quanto prima e comunque entro e non oltre il 10 dicembre 2018, al fine di consentire alle Funzioni Strumentali di formulare un Piano di Offerta Formativa Triennale in armonia con i bisogni dell’utenza.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare.

QUESTIONARIO sulla percezione dei rischi connessi all’uso di Internet nei/lle preadolescenti

L’Università del Salento – Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo (DSSSU), sta svolgendo, per conto del CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni della Puglia), una ricerca sulla percezione dei rischi connessi all’uso di Internet nei/lle preadolescenti. La ricerca prevede di indagare l’uso e la percezione dei rischi in Internet tra gli/le studenti/esse delle scuole secondarie di primo grado della Puglia, gli/le insegnanti in servizio presso le medesime scuole, e i genitori degli/lle allievi/e. Il nostro Istituto ha scelto di aderire al progetto, attraverso:

1. la somministrazione di un questionario in versione digitale agli/le studenti/esse delle classi I, II e III. Il link cui collegarsi per la compilazione del questionario, da effettuarsi attraverso connessione internet domestica, è il seguente: https://it.surveymonkey.com/r/Studenti_C

2. La somministrazione di un questionario in versione digitale agli/lle insegnanti. Il personale docente potrà compilare il questionario online (per rispondere al quale è necessario un tempo di circa 15 minuti), attraverso il link https://it.surveymonkey.com/r/CORECOM_Insegnanti al quale potranno accedere da qualsivoglia computer/tablet dotato di connessione Internet.

3. La somministrazione di un questionario in versione digitale ai genitori degli/lle studenti/esse delle classi I, II e III. Anche in questo caso i genitori compileranno il questionario online (per rispondere al quale è necessario un tempo di circa 15 minuti), collegandosi al link: https://it.surveymonkey.com/r/CORECOM_Genitori

A ricerca ultimata, l’Università del Salento si impegna a restituire alle scuole coinvolte nel progetto i risultati dell’indagine. Le scuole coinvolte saranno, inoltre, citate in tutti i report di ricerca che saranno prodotti per il CORECOM e nelle eventuali pubblicazioni scientifiche che dovessero derivarne. Data l’importanza dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a partecipare, compilando i questionari entro e non oltre il 10 dicembre 2018, si chiede, inoltre, di verificare che anche i propri figli compilino il suddetto questionario. Si ringrazia per la collaborazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott.ssa Giovanna Santoro)