Libri di testo A.S. 2019/2020 classi digitali

Si comunica che per quanto riguarda le classi digitali dei corsi A e B non devono essere acquistati i seguenti libri poichè gratuiti:

EDUCAZIONE FISICA - TECNOLOGIA - RELIGIONE

AVVISO

E' SEVERAMENTE VIETATO INTRODURRE ANIMALI ALL'INTERNO DELLA RECINZIONE SCOLASTICA E, SI RIBADISCE, ATTRAVERSARE GLI SPAZI ESTERNI PER SPOSTARSI DA UN PLESSO ALL'ALTRO.

Convenzione con Centro polisportivo “Mediterraneo Village”

• Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, si è stipulato una convenzione col “Mediterraneo Village” che consente agli alunni dell’I. C. “Sciascia” di ogni ordine e grado, di partecipare alla seguente iniziativa :
  • Gli interessati dovranno compilare modulo di adesione da consegnare all’ins. Brisci Tiziana che si occuperà di redigere elenco degli alunni interessati da inviare al centro sportivo .
  • corso di nuoto monosettimanale nella sola giornata del sabato mattina dalle ore 11.30 alle ore 12.20 a partire dal 2 Marzo p.v. per un costo complessivo di 29 euro mensili cui aggiungere 3,50 euro di cauzione per badge magnetico .
  • tale proposta è fruibile fino al 29 maggio 2019 .

OGGETTO: Manifestazione “L’Italia nella storia: viaggio tra i valori e i simboli della repubblica

In data 20 dicembre 2018 presso l’Auditorium dell’I.C.S. “Leonardo Sciascia”, dalle ore 9,15 alle ore 11,00 si terrà la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana “L’Italia nella storia: viaggio tra i valori e i simboli della repubblica”, per celebrare i settant’anni dalla nascita della Costituzione Italiana.Introdurrà la Dirigente Scolastica Dott.ssa Santoro.Interverranno:

• Moderatrice della manifestazione: Dott.ssa Rosa Colucci.
  • Il Professor Mario Lazzarini – “Il valore simbolico della bandiera italiana”
  • Il bersagliere dott. Lanciano – “La Costituzione italiana”
  • Il Cavalier Angelo Centanni – “Il simbolo della Ruota Dentata”
  • Il Prof. Antonio Fornaro – “Taranto e la Costituzione”
  • La Fanfara dei Bersaglieri

Alla presente circolare si allegano :

Dott.ssa Giovanna SANTORO

questionario genitori per P.T.O.F. 2019-2022

questionario genitori per P.T.O.F. 2019/2022

Al fine di migliorare la qualità della nostra Offerta Formativa, la scuola chiede la collaborazione di tutti i genitori dell’Istituto con la compilazione di un breve questionario. Il questionario, rigorosamente anonimo, potrà essere compilato accedendo al seguente link:

La vostra collaborazione per noi è molto importante: si chiede di effettuare la compilazione quanto prima e comunque entro e non oltre il 10 dicembre 2018, al fine di consentire alle Funzioni Strumentali di formulare un Piano di Offerta Formativa Triennale in armonia con i bisogni dell’utenza.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare.